Le nuove quote Champions League dopo la prima giornata
Qualcosa è cambiato dopo il primo turno di Champions League relativamente alle valutazioni che i principali Bookmaker attribuiscono alle squadre impegnate nella competizione per quanto riguarda quale delle contendenti alzerà l’ambito trofeo nella finalissima di sabato 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Il Real Madrid infatti, peraltro campione in carica, ha scavalcato nelle quote Champions il Manchester City passando in cima alle preferenze con 3.65, mentre gli inglesi ora inseguono a 5.25 con il Bayern Monaco in forte ascesa a 5.75, dopo lo straordinario exploit registrato all’esordio con quel fragoroso 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria. Da registrare peraltro anche le ‘discese’ di Inter e Juventus, ora rispettivamente a 21,00 e 29,00, ma soprattutto quella del Milan, clamorosamente a 126.00!
Sinceramente fa un po’ strano vedere scendere le valutazioni delle due principali rappresentanti italiane, visto che l’Inter ha offerto un’ottima prova proprio in casa dei Citizens, mentre la Juventus ha cominciato alla grande con il netto 3-1 con il quale ha battuto gli olandesi del PSV Eindhoven.
Evidentemente la crescita di altri team, come ad esempio il Liverpool, che ha ben impressionato proprio in casa dei rossoneri, va a compensare comprensibilmente l’innalzamento di altre quote.
Restando alle italiane dunque l’attenzione va subito al secondo turno, dove il Milan avrà a che fare con un altro scoglio durissimo, rappresentato dalla trasferta in casa dei campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Più morbide invece appaiono le sfide dell’Inter, in casa contro la Stella Rossa, e della Juventus, attesa in casa dal Lipsia.
Il… ribasso ha coinvolto anche Atalanta e Bologna, pur protagoniste di pareggi niente male contro Arsenal e Shaktar, con quest’ultima squadra che sarà la prossima avversaria dei bergamaschi (si giocherà in campo neutro alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen), mentre i felsinei saranno di scena ad Anfield, il tempio del Liverpool per una trasferta complicatissima.