L’ultima sfida della Carrera Cup Italia sarà decisiva: Simone Iaquinta guida la classifica con 17 punti di vantaggio: “Voglio dare il massimo“

352

L’ultimo atto, a Monza, sarà carico di adrenalina. Perché comunque vada, Simone Iaquinta questo campionato lo avrà concluso da grande pilota. Come nel precedente. Al comando, fino alla fine. E restare in testa a fine stagione, per due anni consecutivi, nel monomarca Porsche, non è impresa da tutti.

Perciò, sull’asfalto dell’Autodromo Nazionale tricolore, la battaglia per conquistare il titolo della Carrera Cup Italia sarà piena di insidie e aperta a ogni possibilità.

Ciò che è certo, è che il pilota castrovillarese Simone Iaquinta parte con un vantaggio di 17 punti nella classifica generale e un lavoro minuzioso fatto nelle ultime settimane sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico.

“Voglio dare il massimo. Voglio rendere orgogliosi il mio team e i miei supporter per la mia grinta e per la mia voglia di arrivare in fondo. Senza che tutto questo diventi un’ossessione”, ha dichiarato il driver calabrese, profondamente concentrato a dare tutto ciò che ha in corpo per fare bella figura. Ciò che arriverà alla fine sarà tutto guadagno.

“Abbiamo fatto una cavalcata straordinaria. Sono pronto ad affrontare l’ultima sfida, e non posso che ringraziare il mio team (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano) per la cura e la passione che tutti quanti mettono nel proprio lavoro. Perché mi supportano in modo straordinario e senza tutto questo arrivare all’ultima gara a giocarsi il titolo sarebbe impossibile. Dal canto mio, mi sento pronto, voglio fare quello che so fare, con strategia e attenzione. So che sarà difficilissimo, e che tutti cercheranno di vincere. Ma è questo il bello”.

Il sesto round della Carrera Cup Italia sarà l’ultimo stagionale. Su questo circuito, Simone Iaquinta conquistò il titolo 2019, ma questo è già storia.

Venerdì, dalle 14.20 alle 15.20, motori accesi per le prove libere, il primo atto di un weekend lungo e emozionante. Le due manche di qualifica si disputeranno sabato, dalle 10.15 alle 10.45 (PQ1) e dalle 10.50 alle 11.00. La seconda qualifica servirà anche a determinare la griglia di partenza di gara uno.

Gara uno, che inizierà sabato pomeriggio alle 16,10 in diretta tv su Sky Sport Collection, canale 205 della piattaforma satellitare.

Domenica, l’attesa e conclusiva gara 2, con segnale di start alle 9.55 e diretta tv su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e su Sky Sport Arena (canale 204). Diretta streaming, ovviamente, anche sul portale web

Articolo precedente Il presidente Tallini convoca per sabato il Consiglio regionale con all’OdG “Calabria Zona Gialla”
Articolo successivoAnziani maltratti e lasciati nudi tra escrementi in casa di riposo lager- sospesi titolare e 3 dipendenti