Maltempo Calabria e disagi, sospeso traffico ferroviario

20

La pioggia incessante continua ad abbattersi sulla Calabria, anche se con meno intensità rispetto alla giornata di eri, caratterizzata purtroppo da frane, allagamenti e crolli. Permangono i disagi nella circolazione stradale e ferroviaria. Il traffico tra le stazioni di Lamezia e Catanzaro Lido è sospeso e sostituito con bus per un movimento franoso tra Marcellinara e Lamezia. Circolazione rallentata in via precauzionale sulla Catanzaro Lido-Crotone con ritardi che raggiungono i 50 minuti.
    A Sorbo San Basile, nel catanzarese, un palazzo è stato fatto evacuare a scopo precauzionale per una frana che ha eroso il terreno. Per stamani è in programma il sopralluogo sul ponte Allaro, nella Locride, chiuso e poi riaperto a senso unico alternato e con limite di tonnellaggio. Al momento sono temporaneamente chiuse la statale 182 Trasversale delle Serre a Soriano per detriti sulla carreggiata e la rampa di accesso per Germaneto della statale 280 Dei Due Mari per pulire la strada.
    Stamani scuole chiuse a Catanzaro per la rottura di una condotta che ha provocato disagi in città ma ora in via di riparazione.
   

 

Articolo precedente Allarme furti Rosarno, indagano Forze dell’ordine
Articolo successivoOperazione Stammer, i nomi, fermi anche a Rosarno