Il maltempo che da ieri imperversa in tutta la Calabria e soprattutto nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria ha creato notevoli disagi ai cittadini.
Molte strade sono allagate, nella giornata di ieri una frana si è verificata a causa della pioggia la linea ferroviaria Reggio Calabria – Melito Porto Salvo ed a causa della stessa la circolazione dei treni è rimasta sospesa dalle 12.45 alle 13.50. Sempre in provincia di Reggio Calabria i vigili del fuoco hanno dovuto far fronte a centinaia di interventi per rimuovere alberi caduti sulle strade, aiutare automobilisti rimasti in panne e risolvere allagamenti di scantinati.
Impressionanti questa mattina le condizioni in cui versava il lungomare di San Ferdinando, dove gli abitanti si trovavano da un lato il Mar Tirreno e dall’altro “il mare” creato dalla pioggia.
Per la giornata di oggi la Protezione Civile ha ravvisato “una criticità per rischio idrogeologico su gran parte della Sicilia e della Calabria oltre ad una criticità rossa sulla Calabria centro-meridionale, mentre è prevista criticità arancione sulle restanti zone della Calabria”.