Megna e Sibio portano i primi tre punti alla Nuova Rosarnese

89

Rosarno – Incomincia nel migliore dei modi il campionato per la Nuova Rosarnese, anche se Solo nel finale  riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione, facendo un pò di fatica negli ultimi 20 metri non riuscendo a finalizzare come dovrebbe per tutta la prima frazione, ma alla fine grazie all’ingresso di forze fresche gli amaranto si scatenano e vincono la partita.

 Con un primo tempo giocato un po’ a fari spenti dalla Nuova Rosarnese cerca di creare qualche occasione utile per passare in vantaggio con Zappia, Galati e Romano ma senza riuscirci, dato che tutte le conclusioni terminavano sul fondo durante la prima mezz’ora. Nell’ultimo quarto d’ora gli amaranto iniziano a fare sul serio prima con Galati al 34′ che ci prova dal limite con un siluro che viene smanacciato dal portiere sulla traversa, e sulla ripartenza della Stilese sempre Galati recupera il pallone servendo Megna in area che però viene anticipato da Scuteri. Ci riprova ancora Galati al 39’, che dal limite calcia di precisione in porta ma il portiere blocca facilmente. La Stilese prova in tutti i modi a poter trovare l’occasione per concludere ma senza riuscirci, impegnando il portiere amaranto con qualche uscita compiuta ottimamente da Zagami. Nel secondo tempo Mister Zungri inizia a cambiare gli uomini in campo rilevando Tortora e Zungri F., inserendo Catalano e Cutrì in modo da dare più spinta sulla fascia. Al 22’ Zappia tenta dal limite colpendo la traversa, ma al 25’ la Nuova Rosarnese ha l’occasione ottimale per passare in vantaggio, grazie al rigore conquistato da Zappia subendo un fallo all’interno dell’area. Sulla battuta va Megna che però fallisce il penalty calciando centralmente sul portiere ed infrangere il sogno del momentaneo vantaggio per i padroni di casa. Alla mezz’ora entra anche Sibio al posto di Galati, e per la Stilese entra Candido al posto di Minervino D., con l’intento di cambiare le sorti della partita, ma sono ancora gli amaranto a dominare la partita e al 37’ Catalano trova lo spazio giusto per calciare di potenza da 25 metri con il pallone che va a sbattere sul palo. Dopo aver colpito 3 legni la formazione amaranto passa in vantaggio al 42’ con Megna che viene servito perfettamente da Romano, e trafigge Scuteri con un tiro angolato alla destra del portiere. Passano solo pochi minuti e nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara Zappia colpisce di potenza la sfera dal limite che viene respinta dal portiere, così che Sibio ne approfitta e la  insacca in rete con un tocco di piatto, così da chiudere definitivamente la gara.

Di certo poteva terminare con un risultato più rotondo, ma qualche piccolo problema in fase di finalizzazione gli amaranto lo hanno avuto, merito anche di una attentissima difesa Gialloblu che ha avuto un bel da fare per chiudersi dai contrattacchi amaranto, che però alla fine sono risultati molto intensi e pesanti per la difesa stilese che ha ceduto nei minuti finali, proprio quando ormai il pareggio finale era nell’aria.

 Adesso per gli amaranto ci sarà l’importantissimo impegno nel derby in casa del San Ferdinando in programma Sabato 27 al “Gambardella”, con i giallorossi che devono riscattarsi dalla sconfitta in casa del Bovalino, invece la Nuova Rosarnese cerca di mantenere la costanza di vittorie, portando a quota 2 le vittorie lontano da Rosarno in questa stagione.

Francesco Tripodi

NUOVA ROSARNESE – STILESE A. TASSONE  2-0

NUOVA ROSARNESE: Zagami 7.5, Restuccia 7, Matalone 7, Stillitano 7, Zungri F. 6.5 (23’st  Catalano 6.5), Tortora 6.5 (14’st Cutrì 6) , Mercuri 7, Megna 7, Romano 7,  Galati 6.5 (31’st Sibio 7), Zappia 6.5.

 

In panchina: Sgrò, Mazzitelli, Zungri G., Ferraro. Allenatore: Zungri

 

STILESE A. TASSONE: Scuteri 6.5, Minervino 5.5, Marulla G. I 5.5 (44’st De Blasi sv), Marulla A. 6, Marulla G. II 6, Nesci 5.5, Tassone 6, Lioi 5.5, Minervino D. 6.5 (36’st Candido sv), Papandrea 5.5, Zanino 5.5 (25’st Franco 5).

 

In panchina: Salanova, Spanò, Taverniti, Miriello. Allenatore: Apicella.

 

ARBITRO: Sacco di Catanzaro 5.5.

 

MARCATORI: 42’st Megna, 46’st Sibio.

 

NOTE: Ammoniti Tortora (NR), Mercuri (NR), Zappia (NR), Marulla G. I (ST). Angoli 3-1 Rosarnese. Recupero 0’ e 3’. Spettatori 350 circa.

 

Articolo precedente Carmelitana Archi al lavoro. Presentato l’ultimo arrivo Marco Neri
Articolo successivoLe casalinghe che “arrotondano” prostituendosi, mogli ricche e felici con 10mila euro al mese