Si svolgerà venerdì 11 Novembre 2016, alle ore 17:30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo S. Giorgio un seminario di approfondimento sul tema dell’agricoltura e dello sviluppo del mezzogiorno dal titolo “Mezzogiorno e Food Economy: Quali le reali prospettive di Sviluppo?”
L’evento promosso dal sodalizio tra l’Associazione LEONARDO , l’Associazione Nazionale Forense di Reggio Calabria e l’Associazione “Primavera Calabria” prevede il riconoscimento di 1 cfu per
gli studenti del Dipartimento Di.Gi.Ec che prenderanno parte al seminario e 3 CFU per gli avvocati.
L’appuntamento si inquadra nelle attività di formazione delle associazioni e rientra nella precisa volontà di approfondire il tema dello sviluppo agricolo ed imprenditoriale nel Mezzogiorno toccando il punto di vista tecnico gestionale e quello della legislazione vigente.
Prenderanno parte all’ iniziativa il Sindaco della città Metropolitana l’Avv. Giuseppe Falcomatà , l’On. Franco Laratta del Cda dell’ISMEA, i docenti Massimiliano Ferrara, Francesco Manganaro, Michela Mantovani, Anna De Luca, l’Avv Giuliana Barberi Presidente della locale sezione di Anf , l’Avv Antonino Castorina del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto, l’Avv Alberto Panuccio Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, Maria Cristina Pisani Presidente del Forum Nazionale dei Giovani, Serena Angioli Assessore Regionale in Campania ai fondi Europei, l’Arch Nicola Irto Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, il dirigente del settore Agricoltura Carmelo Salvino e Mario Giro Vice Ministro agli Affari Esteri del Governo.
Concluderà la sessione di approfondimento sul tema dell’agricoltura l’On. Ernesto Carbone componente della I Commissione alla Camera dei Deputati.