Minaccia la sorella con un’ascia – bloccato con taser ed arrestato

100

Minaccia la sorella con un’ascia – bloccato con taser ed arrestato

Un uomo di 36 anni, accusato dei reati di tentata estorsione e resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, è stato arrestato dalla Polizia di Crotone.

Gli agenti della squadra Volante si sono recati in via Nazioni Unite da cui era arrivata una segnalazione circa un soggetto in stato di agitazione che, armato di un’ascia, minacciava la sorella, e tentava di incendiare l’autovettura di quest’ultima parcheggiata nel cortile di casa.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato la presenza di una persona che urlava frasi sconnesse e inveiva contro una donna.

L’uomo già noto alle forze dell’ordine in quanto assuntore abituale di sostanze stupefacenti, in preda ad una crisi di astinenza, si era recato a casa della sorella con lo scopo di obbligarla a concedergli l’uso della sua autovettura per potersi recare in una città fuori provincia per acquistare la sostanza stupefacente.

Al diniego della donna, si è infuriato ed ha iniziato a minacciarla con un’ascia. Inoltre, l’uomo in evidente stato di agitazione hadanneggiato il portone di casa e l’autovetturadella stessa parcheggiata nel cortile condominiale, frantumando tutti i vetri e con liquido infiammabile cercando di incendiarla.

L’aggressore, alla vista dei poliziotti ha iniziato a minacciare anche loro con l’ascia, rivolgendosi agli stessi minacciandoli con un atteggiamento aggressivo.

Nonostante i numerosi tentativi di mediazione volti a farlo desistere dall’intento criminoso, gli agenti sono riusciti lentamente ad avvicinarsi, ma sono stati costretti, per bloccarlo, a fare uso del taser.

Caduta l’ascia a terra sono riusciti finalmente ad immobilizzarlo e trarlo in arresto. Dopo le formalità di rito è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo precedente Nel furgone 40 kg di cocaina – arrestato 32enne
Articolo successivoTragico incidente – muoiono mamma e figlia incinta