Cari Amici, Cari Concittadini di Molochio
con profondo rammarico comunico a tutti voi la sofferta decisione, sulla quale ho riflettuto a lungo, di DISSOCIARMI PUBBLICAMENTE dal Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale.
Oggi dopo appena dieci mesi dalle elezioni che mi hanno visto, grazie all’affetto e la stima di tantissimi di voi, primo degli eletti (ben 204 preferenze personali ricevute) e dopo aver superato un serio problema di salute che mi ha permesso di riflettere ampiamente in questi ultimi mesi, per quanto mi riguarda, non ricorrono più i presupposti per proseguire la mia attività all’interno di questo gruppo, dal momento che mi trovo a fare i conti con il venir meno del senso di appartenenza ad esso, che doveva avere come suo punto di forza la condivisione di programmi che potessero fare in modo di far crescere il NOSTRO PAESE sotto tutti i punti di vista (soprattutto quello sociale e culturale) e l’unità di vedute tra i vincitori.
Negli ultimi mesi si sono verificati dei fatti che hanno rappresentato una svolta negativa, a mio giudizio, nelle scelte del gruppo di maggioranza e negli atti amministrativi conseguentemente adottati. Spesso ho sollecitato, assieme a qualche altro consigliere comunale, un maggior numero di incontri per discutere e approfondire i temi più importanti della vita amministrativa del nostro paese; queste sollecitazioni sono state “sempre” e “puntualmente” disattese e rimandate a tempi futuri.
Uno tra i tanti motivi di sconforto riguarda l’aver deciso di non fare nulla di nulla, mettendo l’intera comunità Molochiese in ginocchio: progetti fermi, raccolta differenziata bloccata, nessun finanziamento ottenuto e forse nemmeno cercato (ad eccezione di piccole cose portate avanti dall’Ufficio Tecnico), invio continuo di tasse, spesso riguardanti pagamenti già effettuati.
Mi scuso personalmente con tutti coloro che mi hanno dato un’ampia fiducia perché non sono riuscito ad affermare e portare avanti il progetto che avevo in mente di rinascita socio-culturale del nostro amato paese, perché non sono riuscito a dare speranze ai nostri giovani, alle neofamiglie che vivono qui e che non riescono ad arrivare a fine mese e forse neanche a metà mese .
La “Democrazia Partecipata” in questo paese purtroppo non viene tenuta in considerazione, le scelte vengono fatte in base alle opportunità ed a scelte a senso unico.
È questa la ragione di fondo che mi ha portato oggi a prendere questa difficile decisione, senza odi e senza polemica sterile con alcuno, intendo da oggi continuare da “solo” il cammino politico in seno al Consiglio Comunale, cercando di portare avanti le mie proposte e le mie idee.
LO FACCIO CON DIGNITÀ E CON ONESTÀ INTELLETTUALE.
Vorrei concludere chiedendo a tutti Voi amici, che avete creduto in me, di starmi ancora più vicino, per ricominciare, insieme, una dura e lunga battaglia per portare questo nostro paese nelle condizioni più ottimali di crescita sociale, culturale ed economica.
Mi rivolgo soprattutto ai giovani, non scappate via lottate insieme a me per costruire una MOLOCHIO più bella e più vivibile, a NOSTRA ed a VOSTRA MISURA.
GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI VOI!!!
Il Consigliere
Carmine (o meglio Carmelo) Malivindi