“Avevo promesso che dopo le elezioni provinciali avrei chiamato a raccolta quanti credono nella politica come servizio. E’ stato fatto. Il calore e l’affetto di tanti Sindaci e Consiglieri Comunali testimonia che il lavoro svolto in questi mesi è stato produttivo. Nasce da qui un nuovo luogo di discussione all’interno del Partito Democratico Calabrese.
Niente paura, solo coraggio. Faccio riferimento a questa celebre frase per raccontare i mesi alla guida dell’ente provinciale e il risultato ottenuto nella recente consultazione elettorale.
I mesi di buon governo alla Provincia di Cosenza hanno creato entusiasmo e voglia di partecipazione, questo è evidente”. Ha affermato Graziano Di Natale.
Sono intervenuti, tra gli altri, Maria Francesca Corigliano, Mauro Limongi, Nicolò De Bartolo (Sindaco di Morano),Giacinto Mannarino (Sindaco di Longobardi), Lucia Nicoletti (Sindaco di Santo Stefano Di Rogliano), Donatella Deposito (Sindaco di Parenti), Lucia Papaianni (Sindaco di Paterno Calabro) Guglielmo Guzzo (Sindaco di Dipignano).
L’esperienza di buon governo ha fatto si che si alimentasse la voglia di partecipazione. Oggi nasce un luogo di discussione politica all’interno del Partito Democratico Calabrese con il compito di includere e non di escludere, con la consapevolezza che bisogna cambiare marcia per ascoltare le esigenze dei territori e dunque dei cittadini amministrati.
Il cambiamento è condizione necessaria per lo sviluppo della nostra terra e noi con coraggio affronteremo anche questa ulteriore battaglia.