Ncd: Basta tentennamenti, chi è entrato senza concorso , fuori da Consiglio e Regione

13

Nota del coordinamento regionale Ncd Calabria

“ Non possiamo più accettare dilazioni , né silenzi da parte delle strutture burocratiche di Giunta e Consiglio regionale .

Il prof. Viscomi ha istituito la Commissione sul Mef, ma non ha inteso rispondere alle nostre sollecitazioni e alle nostre domande circa i tempi di realizzazione .

La Calabria è la Regione più povera d’Europa, con un tasso di disoccupazione che non ha eguali, e ancora oggi ci cono in Giunta e in Consiglio persone che guadagnano decine e decine di migliaia di euro annue senza averne titolo.

Si tratta di gente che non ha superato alcun concorso pubblico o che è stata addirittura assunta ad personam !

Tollerare che queste persone siano ancora in servizio, dopo avere inviato loro la richiesta di risarcimento danni, è assurdo .

Ennio Apicella e Maurizio Priolo sono chiamati a far rispettare la legge .

Dopo mesi di appelli inascoltati, al netto della istituzione della Commissione, Ncd comunica che trasmetterà alla dott.ssa Cristina Lembo, Procuratore regionale presso la Corte dei Conti di Catanzaro, la documentazione sui misfatti ancora pendenti.

La politica deve autorigenerarsi e non aspettare che sia sempre e solo la magistratura a dover intervenire !

Articolo precedente Rifondazione Comunista RC: Solidarietà ai lavoratori portuali di Gioia Tauro e adesione allo sciopero indetto dal SUL
Articolo successivoSanto Stefano (RC) – Accordo tra Comune e Asp: Attivato un nuovo Punto Unico di Accesso per prestazioni sanitarie