NCD Palmi, inopportuna fuga in avanti dei Consiglieri Randazzo e Donato

80

Il Nuovo Centro Destra di Palmi apprende con sommo stupore dai social network della proposta avanzata dai Consiglieri Comunali Antonino Randazzo e Rosario Donato in relazione alla costituzione di una Commissione Consiliare speciale per l’Ospedale della Piana.

L’NCD evidenzia che, ferma restando la legittimità della proposta, la stessa non è stata concordata con la coalizione di maggioranza e che, allo stato, risulta quale autonoma iniziativa di due singoli Consiglieri.

Stride con la dovuta correttezza politica nei rapporti di coalizione e nelle relazioni tra Consiglio e Giunta che la proposta sia talmente completa (sic!) da omettere l’indicazione delle proprie competenze ma individuando unilateralmente il Presidente in pectore della stessa nel Consigliere Salvatore Boemi.

Vi è da aggiungere che lo stesso Boemi aveva già avanzato tale idea più volte, registrando peraltro il parere contrario della maggioranza tutta.

È evidente che la stima sotto il profilo umano, culturale e professionale nei confronti del Dott. Boemi sia assolutamente incontestata, ma la maldestra nota della Barone Sindaco dimostra – se non altro – l’assoluta mancanza di bon ton istituzionale nei confronti dell’Assessore alla Sanità Avv. Giuseppe Saletta, rimasto all’oscuro della predetta proposta da parte di due esponenti della maggioranza.

L’NCD in tutte le sue componenti prende atto della inopportuna fuga in avanti dei Consiglieri Randazzo e Donato e si riserva ogni eventuale iniziativa conseguente.

Articolo precedente Aula-Bunker del Tribunale di Palmi ospiterà il Precetto Pasquale dell’Unione Giuristi Cattolici
Articolo successivoNuova Rosarnese in finale di Coppa Calabria di calcio a 5