Ndrangheta, 18 arresti per la cosca Commisso

17

Diciotto ordinanze di custodia cautlelare sono state eseguite sin dalle prime luci dell’alba, in una imponente operazione, da parte degli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria e dello SCICO di Roma. Le indagini hanno portato a disarticolare un gruppo criminale dedito all’usura e all’esercizio abusivo del credito, gravitante nell’orbita della cosca “COMMISSO”, potente famiglia di ndrangheta operante nella locride.

 

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno portato a rilevare l’esistenza di un vero e proprio cartello criminale, di tipo mafioso, presente ed operante nella Provincia di Reggio Calabria – area jonica di Siderno – finalizzato alla commissione di reati di usura, estorsione ed esercizio abusivo di attività finanziaria.

 

I dettagli dell’operazione ed i nomi degli arrestati saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, alla presenza del Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Dott. Federico Cafiero de Raho, Comandante Regionale Calabria, Gen. D. Gianluigi Miglioli.

Articolo precedente Uomo trovato mummificato in casa, era morto dal 2008
Articolo successivoOppido Mamertina: con i “Contributi dell’Arma dei Carabinieri…” si conclude il percorso “Scuola Maestra di legalità”