Giuseppe Bellocco 28 anni di Rosarno (Reggio Calabria) latitante dall’agosto 2014 è stato arrestato a Genova dalla Guardia di Finanza.
Bellocco, è irreperibile alla giustizia dell’esecuzione dall’Operazione Sant’Anna che ha sgominato l’omonima cosca di Rosarno con l’arresto di ventiquattro persone.
Il giovane rosarnese, che è ritenuto dagli inquirenti uno dei reggenti della cosca, ed è citato nelle loro deposizione dai collaboratori di giustizia Marcello Fondacaro e Vittorio Pisani, è stato colto in flagranza mentre ritirava un carico di quasi centocinquanta chili di cocaina.
Insieme a Giuseppe Bellocco, nel corso dell’operazione antidroga sono state arrestate due persone,un abruzzese e un genovese residente da anni in Colombia, delle quali non sono stati resi noti i nomi.
I tre sono stati arrestati dopo un inseguimento nelle vie di Sturla, nel pomeriggio di ieri. I finanzieri, infatti, avrebbero intimato l’alt alla Panda sulla quale si trovavano, ma l’auto è fuggita fino ad entrare in una strada senza uscita dove i tre ma sono stati fermati e successivamente arrestati.