Ndrangheta, arrestato latitante. Si nascondeva a Zambrone

31

Salvatore Tripodi, 44 anni, ritenuto dagli inquirenti elemento apicale dell’omonima cosca di ndrangheta operante nel vibonese, è stato arrestato nella mattinata di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Tropea.

Tripodi, latitante dal 31 marzo in quanto sottrattosi alla cattura dopo essere stato colpito da una ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Catanzaro per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, detenzione abusiva di armi e dell’omicidio del boss Fortunato Patania considerato il culmine della faida tra i Patania ed il gruppo dei “Piscopisani” .

Il latitante è stato localizzato all’interno di un’abitazione di Zambrone. Gli uomini della Compagnia di Tropea e della stazione di Zungri hanno trovato in casa e tratto in arresto anche Francesco Leonardo Moscato, 22 anni, fratello dell’attuale collaboratore di giustizia Raffaele Mascato, e Francesco Muggeri, 64 anni, padrone di casa ed entrambi accusati di aver favorito la latitanza di Tripodi.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 16 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia.

Articolo precedente Arrestato pusher a Reggio Calabria
Articolo successivoBruno Bossio: Ora promuovere sistema portuale di Gioia Tauro