Il Tribunale Penale di Vibo Valentia (dott.ssa Papagno), in data odierna, disponeva nei confronti di Olivieri Giuseppe, da Nicotera, la misura cautelare dell’ obbligo di dimora nel comune di residenza.
La vicenda traeva origine da una serie di attività di perquisizione effettuate, dai CC di Nicotera, in un primo momento presso l’abitazione dell’Olivieri, che dava esito negativo, per poi estendersi in un terreno nella disponibilità dell’ indagato, ove venivano rinvenute circa 100 gr. di marijuana, circa 20 gr. di hashish ed un bilancino di precisione.
L’ Ufficio di Procura, evidenziando la circostanza che l’Olivieri avesse già riportato una condanna irrevocabile per resistenza a pubblico ufficiale e mettendo in risalto la quantità di sostanza stupefacente rinvenuta nonchè un concreto rischio di reiterazione del reato richiedeva la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Invero, all’ esito dell’ odierna udienza di convalida, accogliendo, parzialmente, la richiesta del difensore di fiducia, avv. Francesco Capria, il Giudice riteneva di dover applicare, nei confronti dell’ Olivieri, la misura cautelare dell’ obbligo di dimora nel comune di residenza.