POL. MOLOCHIESE – NUOVA ROSARNESE 7-9
POL. MOLOCHIESE: De Maria, Tedesco. Pillari, Belcastro, Noto, Luci, Iacopino, Morabito, Ricevuto, Nuvoli, Noto, De Raco.
NUOVA ROSARNESE: A.Marafioti, Zungri, G. Fazzari, Poretta, Cannizzaro, Carrozza, F. Fazzari, G. Marafioti, Matalone, Fiumara.
ARBITRO: Mondilla di Catanzaro.
Marcatori: 8’ Ricevuto (PM), 10’ Morabito (PM), 11’ Carrozza (NR), 12’ Ricevuto (PM), 17’ Fiumara (NR), 19’ Ricevuto (PM), 24’ F. Fazzari (NR), 26’ Carrozza (NR), 33′ F. Fazzari (NR), 35′ Ricevuto (PM), 37′ Carrozza (NR), 42′ F. Fazzari (NR), 44′ Ricevuto (PM), 45′ Fiumara (NR), 62′ Morabito (PM), 63′ Fiumara (NR)
Dopo molti sacrifici e tante battaglie la Nuova Rosarnese di calcio a 5 approda in finale di Coppa Calabria Memorial “S. Gallo”, battendo in semifinale la Polisportiva Molochiese nel doppio confronto, ed uscendo da entrambe le gare vincitrice , all’andata giocata due settimane fa col risultato di 10-6 a Rosarno, e ieri sera col risultato di 9-7 in trasferta, dove nonostante dopo un inizio palpitante, gli amaranto grazie alle triplette di Fabio Fazzari, Carrozza e Fiumara chiudono i conti a pochi minuti dal termine,così da ritornare ad incamminarsi nella strada che un tempo la città di Rosarno era abituata a militare con questa squadra ai tempi della Polisportiva San Giuseppe. Nel corso del torneo gli amaranto hanno superato numerose squadre con buoni profili come i Pirgos, l’Atletico Siderno e il Vibo C/5 prima di sconfiggere i biancoverdi ed approdare in finale contro il Fuscaldo, formazione cosentina che milita nel girone A di serie D, prima in classifica con 7 punti di distacco sulla seconda e detenere il miglior attacco della serie D, usciti vincitori dal doppio confronto contro il Comprensorio Presilano. Nonostante le pesantissime assenze del bomber Domenico Fazzari e del giovanissimo fuoriclasse Girolamo Macrì entrambi assenti per infortunio, la squadra amaranto sta pian piano riscrivendo la storia del calcio a 5 calabrese, e chissà riuscire nell’intento di vincere Coppa e Campionato in queste 5 gare che mancano al termine della stagione.
La Nuova Rosarnese nonostante le importantissime assenze sopracitate può contare su un gruppo validissimo e di una potenza che molte squadre invidiano, ma per gli amaranto adesso archiviato il discorso qualificazione in finale, dovranno pensare a mettere le mani sul campionato e portare punti importanti per riprendersi il primo posto occupato al momento dal Gallico C/5 distante solo due punti e con lo scontro diretto ancora da giocare in casa della Nuova Rosarnese, che potrà essere un enorme vantaggio per appropriarsi del titolo, iniziando già dalla prossima partita in casa del Real San Giovanello.
Francesco Tripodi