Una società, quattro squadre, quattro mister Cotroneo, Cannizzaro – Macrì, Megna, Fazzari, oltre 50 tra calciatori e calciatrici che in questa cinque giorni della ripresa dei vari campionati disputati da queste quattro squadre, hanno solo per un obiettivo: VINCERE !!!
Questa “tourneè” è iniziata sabato alle 16:00 con la squadra del duo Cannizzaro – Macrì, che hanno affondato il Gallico C/5 per 11-6 grazie alle triplette di Carrozza e Fiumara, alla doppietta di Fazzari Girolamo, e ai gol di Macrì, Cannizzaro e del ritrovato bomber Domenico Fazzari assente per infortunio da un mese. Questa vittoria proietta la squadra al comando, così da riprendersi il trono dopo quasi 10 giornate d’astinenza, ma soprattutto fermando una corazzata che fino ad oggi aveva conquistato 16 risultati utili senza mai perdere. Ora mancano solo 60’ minuti per avere la certezza matematica della conquista del titolo e approdare direttamente in C/2 evitando l’ostacolo playoff in casa della Pol. Molochiese sabato 18 aprile. Essendo stata la prima ad aprire le danze di questa cinque giorni, è anche la squadra a chiuderle visto l’impegno molto importante di mercoledì 15 aprile con i ragazzi di mister Cannizzaro che si giocano un altro pezzo di stagione contro il Fuscaldo nella finale di Coppa Calabria “Memorial S. Gallo” al “PalaGallo” di Catanzaro alle ore 16:00 con la possibilità di centrare il “double” (campionato + coppa) nello spazio di pochi giorni e mettere una ciliegina sulla torta a questa stagione spettacolare affrontata con impegno e sacrificio da parte di tutta la squadra.
Due gare nella giornata di domenica, con inizio alle ore 16:00 con la Nuova Rosarnese che si gioca un derby fondamentale contro il Real Gioia, per una partita da dentro o fuori in vista dei playoff, con gli amaranto che devono fare a meno di Oppedisano, i lupi della piana devono giocare solo per vincere se vogliono stare aggrappati al treno dei playoff, per cui i ragazzi di mister Cotroneo dovranno riprendersi dopo aver incassato una pesante sconfitta in quel di Bovalino due settimane fa e riscattarsi in questo derby di vitale importanza sia per gli amaranto che per i rossoblù, dato che i metaurini lottano per non retrocedere ed evitare anche i playout, per cui si assisterà ad un’altra battaglia piena di colpi di scena.
Due ore più tardi alle ore 18:00, scendono in campo le ragazze di mister Megna nel primo turno dei playoff del campionato regionale di Futsal Femminile serie C, che dopo la vittoria contro il Vibo C/5 due settimana fa a Rosarno conquista l’accesso ai playoff, giocando in casa contro la Virtus Tirrenia, 4° classificata del girone A. Al 60% sarà assente a questo importante incontro Capitan Macrì A., ancora in fase di recupero dopo aver rimediato una distorsione alla caviglia durante il raduno della rappresentativa, per cui ancora non si hanno notizie certe sul suo recupero, per cui mister Megna dovrà fare a meno di una pedina fondamentale in difesa, ma senza potrà contare sul suo organico di valore e che potrà fare bene in questa sfida a scontro diretto, in una partita da dentro o fuori, dove non verranno a mancare lo spettacolo e le belle giocate.
Altra gara importante è quella che dovranno disputare gli allievi di Calcio a 5 allenati da mister Fazzari, che Lunedi alle 19:00 affronteranno l’ultima gara di campionato contro il San Giorgio al Palazzetto di Rosarno, ed avendo già il campionato in mano, basterebbe un pareggio ai lupetti, per accedere alle semifinali regionali del 28 aprile, ma Macrì e compagni ovviamente giocano per vincere e creare un campanello d’allarme alla sfidante in semifinale, e dopo aver dominato il campionato senza problemi si preparano ad affrontare questa ultima sfida stagionale, prima delle fase finale, dove quasi sicuramente in semifinale affronterà la Fata Morgana C5, prima forza del campionato nel girone di Reggio Calabria.
Francesco Tripodi