Online la nuova rubrica su dolci e pasticceria

83

”La pasticceria è come amare o ci si abbandona totalmente o si rinuncia” .

( Harriet von Horne)

E per me ogni gesto in questa arte corrisponde ad un respiro! Sono Susanna Cerulo, nata con le mani in pasta … di zucchero!

Ho iniziato a pasticciare in cucina quando gli altri bambini imparano a camminare e poi mi sono trasformata in una dolce pasticciera e infine sono sbocciata in passionale cake designer. Le mie mani mescolano, impastano, modellano e compongono odori e colori in un tripudio di gioiose fantasie rosate per i sensi di amici e clienti.

Dal mio primo tiramisù ( avevo dieci anni) al primo esperimento in pasta di zucchero ho allenato mani e ingegno, per poi comprendere, che ogni passione, va coltivata ed è arrivato il percorso alla scuola alberghiera, inizialmente con qualifica di pasticciera con il successivo diploma di chef, in contemporanea ai miei studi universitari, per poi continuare con i primi corsi regionali e poi professionali di cake design. Il battesimo dello zucchero è avvenuto seguendo diversi corsi di Molly ( Eleonora Coppini),di Toni Brancatisano e Loredana Atzei, ho frequentato l’accademia inglese di Sugar Art di Peggy Porschen ed il Master con il pasticciere Renato Ardovino.

Ho conseguito il diploma di Pasticciera Professionista presso Alma: la scuola di cucina italiana ed internazionale ed ho avuto l’opportunità di lavorare in molte pasticcierie italiane ed internazionali.

Ora continuo a coltivare le mie ispirazioni in giro per il mondo.

Da lontano potete seguire le mie creazioni anche sul mio blog personale : https://sweetsusycakes.jimdo.com

Lasciatevi avvolgere dalla magia della mia dolcezza, perchè nella vita ci vuole un po’ di zuccherosità!

 Sweet Susy

Articolo precedente Palmi, si spacciavano per Guardia Finanza, 4 ordinanze custodia cautelare
Articolo successivoReggio Calabria, Sabato 8 concerto di Skoll a CasaPound