Operaio cade da albero e si rompe braccio, agricoltore non lo aiuta, denunciato per caporalato

18

I carabinieri di San Calogero, coadiuvati da quelli di Rombiolo, hanno segnalato all’autorità giudiziariarin un uomo 52enne di Rombiolo, per aver sfruttato il lavoro in “nero” di un cittadino senegalese,e per aver omesso, disumanamente, il suo soccorso e qualsiasi genere di aiuto allorquando lo stesso, lavorando per conto dell’agricololtore, è caduto da un albero.

 A seguito di una segnalazione di alcuni passati, un 52enne senegalese regolarmente residente in Italia , era stato trovato dai militari con un braccio rotto, sul ciglio della strada. 

L’uomo subito soccorso da personale del 118, affermava di essere caduto da un albero mentre lavorava, non sapendo però indicare dove, ma menzionando una persona di cui conosceva solo il nome di battesimo. Avviate le indagini, aspettando anche il momento in cui la vittima si riprendeva dall’intervento d’urgenza per la frattura scomposta dell’avambraccio, i carabinieri hanno ricostruito il fatto attraverso la descrizione dei luoghi, arrivando infine a dare un volto al responsabile.

  

Articolo precedente A Salvatore Settis la ventesima edizione del premio Calabriambiente
Articolo successivoCalo delle temperature in Calabria, neve su monti