Ercole Longo, di 31 anni, originario di Reggio Calabria, ma residente a Porto Empedocle, già con precedenti specifici per spaccio è stato arrestato nell’ambito dei consueti controlli del territorio, volti a proteggere la cittadinanza sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica ed a tutelare gli interessi economico – finanziari dello Stato, da parte della Guardia di finanza di Sciacca, nella serata del 5 giugno.
Longo trasportava sostanza stupefacente di diversa natura, e grazie all’ausilio dei cani antidroga delle Fiamme gialle “Pessy” e “Urlo”, i militari operanti hanno fermato un’autovettura con a bordo lo stesso che trasportava occultati in macchina, 0,3 grammi di ecstasy in polvere e addosso 0,3 grammi di eroina; 8,2 grammi di hashish e 4,2 grammi di cocaina.
I miliatri hanno perquisito anche l’abitazione del Longo, dove sono stati trovati 6,8 grammi di ecstasy in cristalli; 32,6 grammi di ecstasy in polvere; 6 grammi di cocaina divisa in 16 dosi; 1 bilancino elettronico e 1.400 euro in contanti.
L’uomo è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Sciacca.