Ospedale della Piana: Smentite le cassandre, revocata l’interdittiva antimafia all’impresa costruttrice

38

La Prefettura di Catania ha revocato l’interdittiva antimafia alle società Cogip Infrastrutture S.p A. e Sintec S.p A., appartenente alla compagine della società di progetto ospedale della Piana di Gioia Tauro S.C.aR.L..

La notizia è di quelle importantissime visto che l’interdittiva di fatto era il motivo che ha bloccato per quasi un anno la procedura di costruzione del nosocomio pianeggiano.

Il centrosinistra palmese, da sempre in prima linea nella battaglia per la realizzazione dell’ospedale, esprime soddisfazione per la decisione della Prefettura Etnea che consentirà a breve la sottoscrizione del protocollo di legalità,  tra Regione, Società costruttrice e Prefettura di Reggio Calabria, tappa indispensabile per l’avvio dei lavori.

A dispetto delle cassandre domestiche, che non hanno mai mosso un dito per sollecitare, chiedere e sostenere iniziative volte alla realizzazione dell’opera, e che non hanno mai tutelato la città dai vergognosi attacchi profusi dai parlamentari del M.5 S., il centrosinistra palmese continua a farsi carico di un’azione di difesa e di sostegno degli interessi della città e della Piana.

Purtroppo le vicende giudiziarie, che hanno interessato la Tecnis S.p A., hanno determinato un infausto ritardo, ma la volontà politica del Presidente Oliverio , così per come c’è stata ribadita nell’apposito incontro tenuto a Catanzaro si dimostra essere decisiva per il prosieguo dell’iter.

Il presidente della Giunta Regionale, ha rassicurato circa la ferma determinazione della Regione di costruire  il nuovo ospedale,  sgombrando il campo da congetture  ed illazioni circolate a sproposito ed ha preso impegno per un futuro incontro con i cittadini di Palmi e della Piana da effettuarsi appena sottoscritto il patto di legalità. Siamo certi che all’incontro saranno presenti anche il Sindaco ed i suoi sodali che  non perderanno l’occasione di manifestare la propria indole di sfacciati opportunisti.

Il Centrosinistra Palmese, anche in quest’occasione, ribadisce  l’impegno per una continua e puntuale vigilanza per avere tempi celeri fino all’ultimazione dell’opera.

Domenico  Solano                   Il segretario del circolo PD-Palmi             

Enzo  Infantino                         Progresso e Libertà                       

Francesco  Surace                    Capogruppo PD Comune di Palmi

Pasquale Aquino                     Sinistra per Palmi           

 

Articolo precedente Tre scuolabus per Rosarno, la soddisfazione di Arruzzolo
Articolo successivoPD della Piana: Pronti per la Città Metropolitana di Reggio Calabria?