Otto studenti rosarnesi del Liceo Piria hanno avuto la meglio su circa 1000 partecipanti provenienti da tutta la Calabria aggiudicandosi un premio di 30 mila euro. Domenico Bellocco, Sofia Castagna, Alessandro Catalano, Francesca Ciurleo, Dario Cunsolo, Federica Orfanò, Antonio Rocco Spataro e Vincenzo Zurzolo, sono infatti i vincitori per la provincia di Reggio Calabria, del progetto Goodwill, al quale hanno partecipato dopo aver sottoscritto una convenzione con la quale il Comune di Rosarno metteva a disposizione un bene e si impegnava a coofinanziare il progetto in caso di vittoria con duemila euro.
Formati dal dott. Gianluca Calaudi, della cooperativa Nemesis, i ragazzi hanno presentato il progetto “Argomens”, volto a valorizzare l’ex Cinema Argo. Nel corso di una conferenza stampa tenuta presso Palazzo San Giovanni i giovani vincitori del progetto hanno illustrato le attività che la costituenda start up avvierà, tra le altre cose la proiezione di film e cortometraggi. Obiettivo principale è pero rendere la struttura un centro di aggregazione culturale soprattutto per i più giovani.
Il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà si è complimentato con i ragazzi per il prestigioso risultato ottenuto, assicurando agli stessi il sostegno necessario per realizzare il progetto, al quale l’Amministrazione ha creduto sin dall’inizio mettendo a disposizione un bene comunale, da rendere ora fruibile a tutti i cittadini.