Palmi, i consiglieri Misale e Melara presentano interpellanza su chiusura radiologia

18

I Consiglieri Comunali palmesi Silvana Misale e Carmelo Melara hanno presentato al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco di Palmi un’interpellanza avente ad oggetto l’attuale condizione dell’ex presidio ospedaliero “Pentimalli” di Palmi.

I Consiglieri, in particolare, hanno posto l’attenzione sulla recente chiusura del reparto di radiologia, accorpato funzionalmente all’ospedale di Locri.

Misale e Melara hanno, inoltre, evidenziato come la TAC – già obsoleta – è guasta da mesi e, quindi inutilizzabile.

Gli esponenti della minoranza hanno pertanto chiesto alla Giunta di riferire in Consiglio Comunale quali siano le azioni già intraprese e quali quelle da porre in essere con sollecitudine.

La Consigliera Silvana Misale ha dichiarato: “Dopo la chiusura pomeridiana disposta nel marzo del 2016, pare che oggi si sia giunti alla fine della esperienza pluriennale del reparto. Ciò che colpisce è che la radiologia di Palmi, da sempre uno dei pilastri dell’assistenza sanitaria territoriale della Piana, è stata di fatto smantellata in poche settimane e nell’indifferenza generale delle Istituzioni e della società civile. Un atteggiamento, quello perpetrato dai vertici della sanità, intollerabile e che merita una presa di posizione forte ed unitaria. Ancora una volta faremo la nostra parte in prima linea ed autonomamente, ma anche a supporto di ogni concreta iniziativa che il Sindaco Ranuccio e la Giunta intenderanno assumere”.

Il Gruppo Consiliare “Silvana Misale Sindaco”

Articolo precedente Il “Laboratorio teatrale Rosarno 1976” tra i vincitori della Rassegna Reatrale di San Costantino
Articolo successivoStatua in bronzo “emerge” dal lago Angitola