Palmi, l’amministrazione comunale dona due strumenti per la preparazione motoria ai vigili del fuoco

8

Sabato 18 giugno alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Nicola, l’Amministrazione Comunale palmese donerà due strumenti per la preparazione motoria al Distaccamento Provinciale di Palmi dei Vigili del fuoco.

Si tratta di un’iniziativa assunta su input dell’Assessore alle Politiche della Salute Avv. Giuseppe Saletta che si inserisce nel percorso avviato dall’Ente sin dal 2012.

Ed infatti, durante la consiliatura in corso, per la prima volta è stato istituito un capitolo di bilancio sulle politiche della salute che, confermato di anno in anno, ha consentito di realizzare piccoli grandi progetti.

Basti pensare, tra gli altri, all’informatizzazione della Camera Iperbarica di Palmi e l’acquisto di ben otto defibrillatori donati alle realtà Istituzionali del territorio, quali il Tribunale, la Casa Circondariale, il Punto di Primo Intervento e la Delegazione di Spiaggia.

In questo senso, abbiamo offerto il nostro sostegno al Corpo dei Vigili del Fuoco di Palmi che riceveranno strumenti utili e funzionali alla loro preparazione fisica, oggetto peraltro di disposizioni normative particolarmente stringenti sotto il profilo dell’efficienza motoria.

Auspichiamo che tale occasione costituisca, infine, uno spunto ulteriore per rafforzare il radicamento del Corpo dei Vigili del Fuoco ed il già saldo legame con la comunità palmese, nella consapevolezza del loro imprescindibile ruolo a tutela e salvaguardia del territorio.

Dott. Giovanni Barone – Sindaco di Palmi

Avv. Giuseppe Saletta – Vicesindaco di Palmi, Assessore alle Politiche della Salute

Avv. Antonio Papalia – Consigliere Comunale

Articolo precedente SUL: dimissioni commissario CORAP Oliverio del tutto inaspettate
Articolo successivoTripodi: nuovo atto di arroganza della Giunta Falcomatà