Palmi, partecipato incontro organizzato Lions e Leo club sulla prevenzione delle patologie dell’infanzia

91

Si è tenuto a Palmi  venerdì venti febbraio presso la Casa della Cultura un incontro sulla “Prevenzione delle patologie dell’infanzia oggi a tutela della salute dell’adulto di domani”. All’evento, organizzato dal Lions Club e dal Leo Club di Palmi in collaborazione con l’Istituto comprensivo Ferraris di Palmi hanno relazionato il Presidente  del Lions Club di Palmi ing. Saverio Foti, il Presidente del Leo Club di Palmi Federica Foti, il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Ferraris di Palmi prof.ssa Carmela Ciappina, ed hanno relazionato sull’argomento il dr. Domenico Minasi, primario di pediatria dell’ospedale di Polistena, il dr. Rosario Ortuso, primario emerito di cardiologia, il dr. Giovanni Calogero Responsabile formazione ASP n.5 di Reggio Calabria. Ha concluso lavori il dr. Giovanni Saverio Cambareri, nutrizionista e Presidente della VII Circoscrizione del Distretto Lions 108 YA.

Le conclusioni in particolare sono state dedicate alle domande che i giovani studenti hanno rivolto ai relatori riguardo alle problematiche affrontate nelle loro relazioni.

Il Presidente del Lions Club di Palmi ed il Presidente del Leo Club di Palmi hanno dichiarato de essere molto soddisfatti sia per la partecipazione numerosa sia per l’attenzione prestata dai giovani partecipanti, ringraziando la prof.ssa Ciappina per la sua sensibilità e lo stimolo educativo dato ai ragazzi della nostra comunità. Questa manifestazione fa parte di un percorso intrapreso per incidere sul territorio e consentire la crescita culturale dello stesso.

Articolo precedente Primi risultati per l’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo
Articolo successivoScoperte armi e munizioni in provincia di Reggio Calabria