I consiglieri comunali Giuseppe Ranuccio, Salvatore Boemi, Francesco Surace, Fortunato Ferraro, Giovanni Bonaccorso, con una nota stampa hanno annunciato le loro dimissioni specificandone i motivi
“ Dopo oltre quattro anni dall’insediamento, è possibile tracciare un bilancio politico sostanzialmente negativo sull’operato di questa amministrazione comunale. La gestione della res pubblica infatti, caratterizzata da approssimazione e superficialità, ha evidenziato gravi insufficienze nella gestione tanto dell’ordinario quanto dello straordinario.
– Al di là di singole e sporadiche iniziative, si registra la mancanza di una programmazione seria e di prospettiva in grado di rilanciare la città, sotto ogni profilo.
– Al netto del fallimento politico amministrativo dell’attuale compagine amministrativa, determinato sostanzialmente dalla insussistenza di risultati concreti e visibili in favore della collettività, non si possono non considerare le diverse ed importanti vicende giudiziarie che hanno macchiato significativamente anche l’immagine della città.
– Anche per le ragioni appena rappresentate, si è determinata una frattura insanabile nel fondamentale rapporto che dovrebbe legare i cittadini alle istituzioni, che, ormai, appaiono come isolate ed autoreferenziali.”