PCI Reggio Calabria: residenti in via Giudecca prigionieri nelle proprie case

21

Per precise e incontrovertibili responsabilità della fallimentare giunta Falcomatà, vi sono decine di famiglie reggine residenti in pieno centro storico cittadino che, incredibilmente, vivono prigionieri in casa.

Si tratta dei cittadini le cui abitazioni si trovano nei pressi del cantiere, fermo ed abbandonato da lunghissimo tempo, del tapis-roulant.
Infatti, nel tratto di Via Giudecca che da Via Filippini raggiunge Via Reggio Campi, pertanto nel pieno cuore pulsante della città, moltissimi reggini sono costretti a vivere una gravissima condizione di abbandono pesantemente coniugata da concreti rischi per la serenità e la tranquillità.
La realtà è decisamente pericolosa poiché queste famiglie per raggiungere le proprie abitazioni sono, nei fatti, costrette ad entrare nel cantiere abbandonato del tapis-roulant.
Un cantiere stracolmo di rifiuti e di erbacce che, a causa della presenza di qualche baracca, si è trasformato in un rifugio per senzatetto e un ricettacolo di topi, insetti e animali di ogni tipo.
Insomma, una situazione insostenibile e pericolosa che, nonostante gli impegni e le promesse da parte dei sedicenti amministratori, non ha trovato alcuna soluzione.

Anzi, per essere chiari fino in fondo, non ha proprio interessato il fallimentare sindaco Falcomatà intento solamente a scattare inutili e infantili selfie.
Queste famiglie sono giustamente esasperate e stanche di subire una condizione di grave invivibilità a causa di un’amministrazione che è assolutamente incapace di affrontare e risolvere i problemi.
Pertanto, nelle more di un indispensabile intervento delle autorità competenti finalizzato a ricreare le condizioni di normalità e ordinarietà finalizzate a ricreare la doverosa serenità ai residenti di questa importante arteria, sarebbe auspicabile che gli cittadini di questo tratto di Via Giudecca possano essere esentati dal pagamento di una parte dei tanti ed esosi tributi comunali.
siamo convinti che se la città fosse governata da una giunta comunale seria e credibile, si procederebbe rapidamente a smontare l’inutile cantiere di un’opera che, fra l’altro, anche nella parte già completata, è da lungo tempo ferma ed inutilizzabile.
Ma, purtroppo per i cittadini di Via Giudecca e per tutti i reggini, la città è in mano a un gruppo di sedicenti amministratori paurosamente inadeguati e totalmente inadatti.

 

 

La Federazione reggina del PCI

Articolo precedente Rosarno, controlli a tappeto contro allacci abusivi alla rete idrica
Articolo successivoRevocata misura di prevenzione nei confronti di Pesce Maria Grazia