Polistena, al Liceo Recchivi corsi di formazione per docenti

17

Riceviamo e pubblichiamo

Il Liceo “Giuseppe Rechichi” di Polistena, da sempre impegnato in iniziative di formazione, attinenti a vari settori, tra cui le competenze informatiche, ha avviato il  03/04/2014, in forma gratuita, su imput del Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Laruffa,  un Corso di Formazione sulla L.I.M. Interactive Teacher, indirizzato non soltanto ai Docenti del “Rechichi”, ma aperto, anche a docenti di altre scuole di ogni ordine e grado ed a professionisti interessati all’apprendimento di questa innovativa tecnica di comunicazione. Considerata l’importanza delle nuove tecnologie nella pratica didattica e nella comunicazione, oltre 20 corsisti, tra questi moltissimi docenti, hanno accolto la possibilità che è stata loro offerta; conoscere lo strumento Lavagna Interattiva Multimediale, divenuta ormai prerogativa indispensabile per favorire i processi di apprendimento degli studenti e per la comunicazione. Il corso, che si svolgerà presso la sede centrale del Liceo “Giuseppe Rechichi” ogni giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00,  prevede l’effettuazione dei seguenti moduli:

Modulo 1.0 – Competenza strumentale Sviluppo della conoscenza a livello base nell’utilizzo della LIM;

Modulo 2.0. Competenze metodologico didattiche – Conoscenza delle modalità di utilizzo degli strumenti della LIM per la comunicazione efficace e delle metodologie didattiche per usare la LIM come ambiente di apprendimento.

Il corso, come si diceva, è interamente gratuito e prevede 20 ore di lezione di cui 10 on line.

E’ possibile, al termine del Corso, conseguire la certificazione che viene rilasciata dopo aver superato degli esami; per  questi ultimi è previsto il pagamento di un contributo di € 50,00 per ogni modulo.

L’esame si intende superato con il 75% dei quesiti risolti correttamente.

Gli esami possono essere sostenuti anche in tempi diversi.

Crediamo con orgoglio di poter affermare che, con questo ulteriore servizio, il Liceo “Rechichi” continua nella sua azione di raccordo con il territorio, garantendo alla propria utenza, a partire da quella studentesca, gli strumenti tecnologici indispensabili per essere al passo con i tempi.

 

 

 

Articolo precedente Pakistan, bimbo di 9 mesi accusato di omicidio
Articolo successivoAssessore Salerno: “disponibili nuove risorse per i percettori di ammortizzatori sociali