Il programma 2017 prevede:
Giovedì Santo – 13 aprile
– Dalle ore 18 Corso Mazzini – Apertura mostra fotografica “Settimana Santa – tra Storia e Devozione, tra Pietà Popolare e Tradizione” a cura dell’Associazione Culturale “Arlecchino e Pulcinella” e dal Comune di Polistena.
– ore 18.30 Duomo, Chiesa della SS. Immacolata, Chiesa del SS: Rosario: Coena Domini e Lavanda dei Piedi.
– dalle ore 21.00 Apertura delle Chiese Parrocchiali per la visita agli altari della reposizione, comunemente chiamati “sepolcri”, sino all’alba.
Venerdì Santo – 14 aprile
– ore 7.00 dal Duomo: Processione dell’Addolorata
– ore 13.00 Duomo: Agonia di NSGC a cura dell’Orchestra e del Coro Polifonico “Theotokos” diretti dal Maestro Pino Russo, eseguiranno le «Sette Parole» di Michele Valensise. Detterà le meditazioni Padre Antonio Cannatà.
– ore 17.00 nelle tre parrocchie cittadine: Commemorazione della Passione del Signore e Bacio della Croce.
– ore 19.00 dalla Chiesa della SS. Immacolata: Processione della Pietà
– ore 21.00 dalla Chiesa del SS. Rosario: Processione dei MIsteri
– Corso Mazzini – mostra fotografica “Settimana Santa – tra Storia e Devozione, tra Pietà Popolare e Tradizione” a cura dell’Associazione Culturale “Arlecchino e Pulcinella” e dal Comune di Polistena.
Sabato Santo – 15 aprile
– Corso Mazzini – mostra fotografica “Settimana Santa – tra Storia e Devozione, tra Pietà Popolare e Tradizione” a cura dell’Associazione Culturale “Arlecchino e Pulcinella” e dal Comune di Polistena.
– Ore 22.45 nelle tre Parrocchie cittadine: La Madre di tutte le Veglie con Resurrezione. Liturgia del Fuoco, della Luce, della Parola, della Liturgia Battesimale e della Liturgia Eucaristica.
Domenica di Pasqua – 16 aprile
– ore 12.00 Piazza del Popolo: Affrontata
– Corso Mazzini – mostra fotografica “Settimana Santa – tra Storia e Devozione, tra Pietà Popolare e Tradizione” a cura dell’Associazione Culturale “Arlecchino e Pulcinella” e patrocinata dal Comune di Polistena.
NOTA: LA MOSTRA FOTOGRAFICA SARÀ VISITABILE 24 ORE SU 24 SALVO DIVERSE INDICAZIONI.