Porto di Gioia Tauro, proclamato per il 30 ottobre lo sciopero generale di 24 ore dell’area portuale

16

Le  Segreterie FILT-Cgil, FIT-Cisl , Uiltrasporti e UGL-mare proclamano per il 30 ottobre 2015 lo sciopero generale di 24 ore dell’area portuale per tutte le lavoratrici e i lavoratori dei porti, dell’Autorità Portuale, dell’agenzie e del rimorchio.

La proclamazione dello sciopero è stata effettuata in concomitanza della manifestazione programmata il 30 ottobre 2015 e al fine di ottenere un tavolo nazionale per le opportune determinazioni immediate e  possibili, al fine di uscire dallo stallo dettato dalle attuali norme che non tengono in considerazione le necessità dell’area portuale gioiese e dei porti di transhippment.

Le scriventi Federazioni di FILT, FIT, Uiltrasporti e UGL-mare ritengono non più procrastinabile gli interventi atti al raggiungimento della competitività del sito e contestualmente chiedono al governo nazionale e regionale di intervenire con apposito incontro tra le parti per discutere le azioni da intraprendere per la difesa dell’occupazione e il rilancio di tutta l’area portuale gioiese.

Pertanto per tutti i lavoratori e le lavoratrici  lo sciopero  sarà di 24  (ventiquattro) ore con le seguenti modalità  per ogni turno di lavoro e per i singoli reparti:

 

Intera giornata del 30 ottobre 2015

Tutti i turni ricadenti nella giornata del 30 ottobre 2015

 

Saranno garantiti i servizi di vigilanza e sicurezza degli impianti e delle persone, laddove previsti, previa comunicazione della Dirigenza sulle necessità documentate, nel rispetto dei contratti e delle norme.

 

 

 

Le segreterie Territoriali        Filt-Cgil                    Fit-Cisl               Uiltrasporti              Ugl-Mare

Articolo precedente Armi e droga, denunciati padre e figlio nel reggino
Articolo successivoRaccolta rifiuti a Gioia Tauro, la Eurocome risponde al M5S