Martedì 19 aprile, alle ore 15:30, presso la sede della Provincia, sarà presentato “Reggio Calabria, Sviluppa il tuo talento”, ambizioso ed innovativo progetto curato dal Centro di qualificazione provinciale Fipav e rivolto ad allenatori, atleti e dirigenti .
All’incontro interverranno Mario Barbiero, responsabile settore tecnico delle nazionali giovanili maschili di pallavolo, Billy Gurnari, componente staff tecnico nazionali giovanili, Annalisa Parra, responsabile Centro di qualificazione provinciale, Domenico Panuccio, presidente comitato provinciale Fipav Reggio Calabria.
“Con questo progetto – dichiara il Presidente Panuccio – vogliamo offrire un servizio gratuito a tecnici e società, con l’auspicio di trasmettere una visione diversa e moderna della qualificazione e della formazione nel volley. Ho seguito con molta attenzione – prosegue – il progetto presentato dal Comitato provinciale di Roma e curato Mario Barbiero e Simonetta Avalle, convinto che si potesse replicare a Reggio. L’idea è quella di accrescere le capacità, le conoscenze e le competenze di tutti coloro che hanno la voglia di confrontarsi lungo un percorso di approfondimento tecnico e metodologico specifico del settore giovanile. Martedì – conclude Panuccio – gli illustri relatori esporranno il contenuto del progetto nei dettagli conquistando, sono certo, il consenso e l’apprezzamento delle società sportive e dei tecnici presenti”.