Una ragazza di 15 anni ha ucciso la madre con una coltellata durante una lite in casa. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato a Treviglio (Bergamo).
La donna, 43 anni, è morta poco dopo essere stata colpita alla schiena con un coltello da cucina. La ragazza è stata trovata in casa dai carabinieri.
La giovanissima aveebbe già fatto qualche spontanea dichiarazione.
Un lavoro di casa non eseguito sarebbe all’origine della lite: rimproverata, la quindicenne avrebbe afferrato il coltello da cucina e colpito la mamma al petto, uccidendola.
L’appartamento è stato posto sotto sequestro dalla procura di Bergamo. Del caso è informata anche la Procura minorile di Brescia, competente anche per Bergamo. Pare che in casa vi fossero solo madre e figlia al momento della lite sfociata nel delitto. L’abitazione si trova in pieno centro a Treviglio.
Terminati i rilievi dei carabinieri del reparto scientifico di Bergamo, la salma della donna è stata trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove nelle prossime ore sarà sottoposta all’autopsia. Un fendente solo, sembra, sarebbe stato letale.