Reggio Calabria – Arghillà, una giovane donna alla segreteria locale del SIPPE

61

Reggio Calabria, 16 settembre 2014 – Si chiama Laura SERGI, giovane agente di polizia penitenziaria che assume l’incarico di segretario locale del SIPPE presso il penitenziario di Arghillà (RC). Laura prenderà il posto di Francesco SCOLARO che non potrà più ricoprire il delicato incarico perchè trasferito ad altra sede.

“Sono convinto che con Laura si possa lavorare molto bene e nell’esclusivo interesse dei poliziotti, ciò è quanto dichiara Alessandro De Pasquale Segretario Generale del SIPPE.”

“La genuinità delle nostre azioni, conclude De Pasquale, sta coinvolgendo molte donne della polizia penitenziaria, ormai decise a scendere in campo in un settore  in cui ancora c’è qualcuno che, chiuso nei propri individualismi, fatica a riconoscere il bene supremo della partecipazione e condivisione e anche dell’importante ruolo della donna nel mondo sindacale”. 

Il Contributo di Laura Sergi, nel nuovo carcere di Arghillà contribuirà, nello spirito di collaborazione con la Direzione, al  miglioramento delle condizioni di lavoro delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria.

Articolo precedente Denunciati 165 genitori in 42 comuni della provincia di Reggio Calabria, non mandano i figli a scuola
Articolo successivoMaiolo, Legautonomie Calabria: i Comuni calabresi salvaguardino il diritto allo studio