Il comune di Reggio Calabria, la città Metropolitana, la Pinacoteca Civica e prima ancora il Museo della Magna Grecia presi d’assalto da una delegazione proveniente dagli Stati Uniti ma composita da diverse etnie ed in visita culturale in riva allo stretto per un corso di lingua e cultura italiana.
L’appuntamento presso le istituzioni locali promosso dal consigliere comunale Enzo Marra ha visto la partecipazione di Michela Calabrò quale Presidente della Commissione Pari Opportunità al comune di Reggio Calabria di Francesco Laganà Consigliere di Amministrazione all’Università Mediterranea e di Antonino Castorina Consigliere Metropolitano delegato alle Politiche Comunitarie ed alle relazioni internazionali.
Un appuntamento di formazione e confronto dove è stato spiegato il funzionamento dei due enti e lo sviluppo della città di Reggio Calabria dai diversi punti di vista.
La delegazione guidata dai docenti d’italiano alla Pennsylvania State University. Vincent Gatto e Michael Edwars ha avuto modo di formulare domande e quesiti ai rappresentanti istituzionali presenti e vedere da vicini i luoghi dove vengono prese le principali scelte politiche ed istituzionali per la città di Reggio Calabria.
Una bella iniziativa afferma Castorina quella promossa dalla Pennsylvania State University , un modo per conoscere meglio la nostra regione e la nostra città ma anche uno stimolo per noi amministratori a spingerci oltre rispetto ad un offerta turistica che va potenziata e che deve attrarre quanti più turisti possibili.