Reggio, quando i lavori di manutenzione stradale non sono “perfetti”

29

Capita sul web, spesse volte, di incappare in pagine social di satira, divertimento, in cui appaiono immagini esilaranti di lavori di manutenzione stradale mal eseguiti. Solitamente però, a parte rari casi, nessuno riconosce i luoghi in cui sono stati eseguiti “gli errori”, così i commenti si limitano a qualche battuta di circostanza. Questa volta però, sul web, Facebook, è apparsa una immagine, in cui si vede una strada, che a molti utenti calabresi è tornata familiare. Si tratta di Reggio Calabria. Alcuni utenti infatti, hanno postato e segnalato una foto in cui si vede una striscia di delimitazione della carreggiata, non tanto dritta. 

Il Sindaco Falcomatà dopo aver appreso quanto accaduto ha fatto sapere attraverso una nota Su Fb, che la segnaletica è stata prontamente rifatta in brevissimo tempo. 

No, non è una bufala: questa striscia di margine era una vera porcheria.

È la dimostrazione di come non possiamo distrarci un secondo, neanche su dettagli all’apparenza più scontati.

Grazie ai tanti cittadini che hanno prontamente segnalato. La segnaletica in questione è stata rifatta totalmente, e mi riservo di verificare il perché chi doveva controllare non lo ha fatto.”

 

 

Articolo precedente Siglata “Intesa per la Legalità” tra Ente Parco, Prefettura, Città Metropolitana e Comuni del Parco
Articolo successivoLa scuola al centro della formazione nel progetto CyberbullOff contro il bullismo digitale