Riqualificazione contrade aTaurianova, completata Galliano

18

Completati in buona parte i lavori di riqualificazione delle contrade. È stato infatti portato a termine l’importante intervento, atto a garantire la regolare viabilità delle contrade comunali, che riguarda le strade Interpoderale Galliano e Vicinale Monastria-Cristò.

 Dopo un lungo e complesso iter burocratico, durato un decennio, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, lavorando alacremente con il IV Settore, è riuscita a risolvere un’annosa questione relativa alla viabilità e a dare una risposta concreta alle legittime lamentele dei cittadini che risiedono in questa zona comunale.

 Le contrade comunali – fortemente abitate e produttive, alla luce della vocazione agricola del territorio – erano particolarmente dissestate. Si tratta di collegamenti realizzati in parte con materiale vegetale, che in presenza di piogge diventava fangoso, in parte realizzati con materiale alluvionale, costituito da pietre e rifiuti, che in più occasioni ha impedito la percorribilità di questi tratti stradali.

 La ditta Oliveri – che si è aggiudicata la gara per l’importo contrattuale di Euro 99.859,468 – sarà ancora impegnata nei prossimi mesi per completare il tratto relativo alla strada Vicinale Camarda.

 «In pochi mesi dalla consegna dei lavori, siamo riusciti a garantire la normale viabilità a tante famiglie» – afferma il sindaco Fabio Scionti. «Questo traguardo è il frutto di un lavoro di squadra – sottolinea il primo cittadino – e testimonia il nostro impegno quotidiano profuso nell’interesse della comunità, un impegno ancora più arduo e delicato ma di fondamentale importanza alla luce della situazione economica dell’Ente».

 

Articolo precedente Arruzzolo incontra il Presidente dell’associazione “La Città Metropolitana per lo sviluppo della Calabria” Antonino Minicuci
Articolo successivoOperazione Locomotiva, Idà: contrasto ad ogni forma di illegalità, degrado e sopraffazione