Rosarno – albero in ricordo di Filomena Sorrentino

136

Nella mattinata del 21 novembre presso piazza Duomo a Rosarno, in occasione della festa nazionale dell’albero è stata ricordata Filomena Sorrentino, grande donna, figura importante della cittadina medmea, che ha fatto del volontariato, una missione di vita.

Filomena, insegnante a scuola, educatrice presso l’oratorio, e maestra di vita ha lasciato in tutti un dolce e tenero ricordo.

Dopo i saluti della dirigente dell’Istituto scolastico Marvasi Vizzone, Professoressa Daniela Quattrone, del Sindaco di Rosarno Pasquale Cutrì, e degli interventi di Don Salvatore Larocca e Di Maria Rosaria Politanó, capo gruppo del Gruppo Scout Agesci Rosarno, gli alunni delle quarte e quinte classi hanno ricordato Filomena attraverso la lettura della sua biografia con un intermezzo musicale del coro “Voci bianche” Marvasi Vizzone.

Anche Don Pino se non presente fisicamente ha comunque voluto inviare un messaggio: “Carissimi, sono con voi, spiritualmente, in questo giorno di speciale ricordo di Filomena, esempio fulgido e sempre vivo nella comunita’. Il suo amore e il suo donarsi per i piccoli e i poveri siano indicati e portati nelle famiglie, nella scuola e nella chiesa come realizzazione possibile e necessaria dell’amore per il prossimo. Un grazie cordiale a quanti hanno pensato e realizzato il progetto del “ricordo” e un caro affettuoso saluto a tutti”.

Alle ore 11 in Piazza Duomo è stato poi piantato l’albero con targa ricordo per Filomena.
In memoria di Filomena Sorrentino
“La tua più grande eredità sarà il tuo esempio che ci hai donato”

Articolo precedente Si schianta contro un albero dopo inseguimento carabinieri- arrestato 23enne