Si è tenuto sabato 22 marzo, presso l’Hotel Vittoria di Rosarno, un importante convegno sull’approccio multidisciplinare alle deformità del rachide in età evolutiva.
Organizzato dal Dynamic Medical Center e patrocinato dalla Federazione Italiana Medici Pediatri, ha visto la partecipazione del Professore Lorenzo Genitori, Neurochirurgo, direttore del Centro di eccellenza di Neurochirurgia e coordinatore regionale di Neurochirurgia pediatrica del Meyer di Firenze, del Dottor Carmelo La Maestra, ortopedico esperto nella cura della scoliosi, del Dottor Michele Filippone, reumatologo, e di Diego Porpiglia, osteopata e titolare del Centro. Sono intervenuti anche i pediatri di famiglia, Dottoressa Anna Maria Giancotta e il Dottore Lorenzo Stellitano.
Durante l’incontro, che si è aperto con i saluti iniziali del vice Sindaco Teodoro De Maria, il quale ha ringraziato i partecipanti per l’evento di notevole importanza ed interesse, è stata posta l’attenzione sull’importanza dell’osservazione precoce al fine di non trascurare il problema sin dai primi anni di vita, approcciandosi alla ginnastica medica che svolge un ruolo fondamentale nel sostegno della salute della colonna.
Diego Porpiglia, osteopata e titolare del Centro polispecialistico di medicina fisica e riabilitazione funzionale, struttura sempre più attrezzata a soddisfare le esigenze del territorio, si è dichiarato soddisfatto per la riuscita dell’evento che ha coinvolto importanti personalità.
“È stato un onore per noi ospitare illustri ospiti, nell’ambito di queste iniziative che alzano il livello di sensibilizzazione e informazione scientifica sul piano medico”.