La trascorsa notte in Rosarno (Reggio Calabria), alla via Francesco Foberti, a conclusione di specifico servizio consorziato, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, i militari della locale Tenenza, a seguito di
accurate attività di perquisizione, traevano in arresto, in flagranza di reato, PICCOLO Vittorio, di anni 31, pregiudicato per reati specifici e la convivente GRIMI Francesca, di anni 19, per la violazione degli artt. 73 co. 1 e 1 bis d.p.r. nr. 309/1990 e 110 c.p. (spaccio, in concorso, di sostanze stupefacenti). All’interno dell’abitazione dei medesimi, i Carabinieri rinvenivano, ben occultati, gr. 10 di cocaina già confezionata in nr. 06 dosi, gr. 25 di marjuana essiccata già confezionata in nr. 10 dosi, nr. 01 bilancino digitale di precisione, euro 430,00 (quattrocentotrenta/00) suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro dagli inquirenti. L’uomo veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC), mentre la giovane donna presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nella circostanza, venivano deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, V.S. di anni 32 e C.A. di anni 31, entrambi incensurati, resisi responsabili del reato di favoreggiamento personale (art. 378 c.p.) dei due arrestati.