Rosarno 450.000 euro di fondi statali per la messa in sicurezza della frana in Via Pitagora.
Ad annunciarlo il Parlamentare di Forza Italia Giovanni Arruzzolo :
Un consistente finanziamento, pari ad euro 450 mila, è stato assegnato al Comune di Rosarno, per la messa in sicurezza della frana di Via Pitagora verificatesi in data 15 gennaio 2021.
L’importo, grazie al mio impegno, è stato ottenuto attraverso un emendamento in manovra di bilancio, ed inserito nell’accordo di programma, tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Calabria, per la realizzazione di opere pubbliche, tramite contributo straordinario di cui al comma 51, della Legge DI Bilancio 197/2022.
L’importo, sarà versato alla Regione Calabria in qualità di ente attuatore dell’intervento, e trasferito al Comune di Rosarno annualità 2024.
Questo finanziamento permetterà finalmente, di mettere in sicurezza l’area sottostante la frana, e tutelare l’incolumità dei cittadini.
Considerato, che si tratta di fondi vincolati su richiesta dei Comuni, mi corre l’obbligo, di ringraziare la Commissione Straordinaria del Comune di Rosarno, che a seguito della mia comunicazione sulla possibilità di ottenere il finanziamento, ha investito tempestivamente gli uffici, per l’attivazione delle procedure burocratiche.
Giovanni Arruzzolo
Deputato della Repubblica Italiana