Rosarno – Arruzzolo: “450.000 euro di fondi statali per la messa in sicurezza della frana in Via Pitagora”

630

Rosarno 450.000 euro di fondi statali per la messa in sicurezza della frana in Via Pitagora.

 


Ad annunciarlo il Parlamentare di Forza Italia Giovanni
Arruzzolo :

Un consistente finanziamento, pari ad euro 450 mila, è stato assegnato al Comune di Rosarno, per la messa in sicurezza della frana di Via Pitagora verificatesi in data 15 gennaio 2021.

L’importo, grazie al mio impegno, è stato ottenuto attraverso un emendamento in manovra di bilancio, ed inserito nell’accordo di programma, tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Calabria, per la realizzazione di opere pubbliche, tramite contributo straordinario di cui al comma 51, della Legge DI Bilancio 197/2022.

L’importo, sarà versato alla Regione Calabria in qualità di ente attuatore dell’intervento, e trasferito al Comune di Rosarno annualità 2024.

Questo finanziamento permetterà finalmente, di mettere in sicurezza l’area sottostante la frana, e tutelare l’incolumità dei cittadini.

Considerato, che si tratta di fondi vincolati su richiesta dei Comuni, mi corre l’obbligo, di ringraziare la Commissione Straordinaria del Comune di Rosarno, che a seguito della mia comunicazione sulla possibilità di ottenere il finanziamento, ha investito tempestivamente gli uffici, per l’attivazione delle procedure burocratiche.

Giovanni Arruzzolo

Deputato della Repubblica Italiana

 

Articolo precedente Rosarno – incendio in abitazione disabitata
Articolo successivoSequestro beni per 15 milioni di euro ad imprenditore Gallo