Rosarno, Forte rammarico ed amarezza viene espressa dal già assessore comunale Teodoro De Maria in merito al susseguirsi degli atti vandalici che continuano a verificarsi nella Contrada Bosco di Rosarno.
Infatti avendo appreso nei giorni scorsi la notizia che degli ignoti si sono intrufolati dentro il cortile della scuola materna sito nel 5° stradone rubando le grondaie, ma la notizia più grave per l’intero territorio è quello di venire a conoscenza del gravissimo atto incendiario nei confronti del plesso scolastico che ospita la scuola elementare e media frequentata da oltre cento giovani ragazzi.
Il già assessore Teodoro De Maria è fortemente amareggiato, in quanto si tratta di episodi verificatesi subito dopo i lavori di rifacimento degli edifici scolastici, infatti grazie al finanziamento da lui richiesto e sollecitato al ministero della pubblica istruzione ed ottenendo un finanziamento di 160 mila euro con i quali è stato possibile finalmente riqualificare in modo dignitoso dal punto di vista igienico sanitario l’intera scuola.
Teodoro De Maria si rivolge ai due presidi Ing. Cutuli ed Ing. Eburnia, dirigenti delle tre scuole invocando la loro sensibilità che hanno espresso sempre verso questo territorio di continuare ed in modo più forte una loro collaborazione con le forze dell’ordine, il nuovo Commissario Prefettizio Dott. Filippo Romano che guida attualmente il Comune ed i genitori al fine di dare un futuro migliore ai nostri figli.
De Maria conclude con un messaggio di solidarietà e di vicinanza a tutti i giovani della Contrada Bosco con l’auspicio che questi atti miserevoli non si ripetano più.