Molti abitanti di Rosarno ci hanno segnalato questa mattina un atto vandalico presso il parco sito a Largo Bellavista.
Il parco giochi inclusivo, adatto anche a bimbi disabili, era stato inaugurato soltanto qualche mese fa. In questi giorni( non si ha una data precisa) uno dei giochini presenti all’interno è stato distrutto. Tanta la rabbia esplosa sui social a seguito della denuncia dei cittadini.
Alcuni abitanti infatti dichiarano di aver sgridato diverse volte “ragazzini che cercavano da subito di distruggere tutto, mentre le mamme e i papà guardavano senza dire niente”.
C’è anche chi sottolinea il fatto che “Da anni assistiamo a questi atti vandalici da parte di ragazzi che non hanno nessun rispetto per il bene comune” invitando le forze dell’ordine a monitorare la zona più affollata in questo periodo d’estate e a sanzionare i delinquenti
A marzo, quando la nostra redazione aveva comunicato la fine dei lavori e pubblicato le foto del parco, tanti erano stati i commenti di apprezzamento ma purtroppo anche di rassegnazione e previsione su quello che sarebbe accaduto. E così è stato…
Informandoci, abbiamo appreso che non vi sono telecamere di video sorveglianza attive in quella zona, indi per cui anche questa volta chi ha commesso tutto ciò resterà impunito.