Rosarno: concerto di Natale delle classi quinte A e B della Scuola Primaria” M. Zita”

744

Nella Chiesa Maria S.S. Addolorata di Rosarno si è tenuto il concerto di Natale presentato dagli alunni delle quinte classi A e B della scuola Primaria ” M. Zita”

I canti proposti dagli alunni, sapientemente guidati dalle insegnanti M.Concetta Grande, Francesca Muzzopappa e Concetta Cannatà, oltre ad essere stati magistralmente eseguiti, hanno toccato temi sociali importantissimi capaci di far riflettere e di favorire sentimenti positivi nei bambini e negli adulti presenti numerosi all’evento.

Alla fine del concerto la vicaria del dirigente Scolastico, Antonella Cacciola, ha voluto elogiare e complimentarsi con gli alunni e le insegnanti che hanno proposto canti di grande spessore e qualità, sia per la scelta dei testi che per la musica. Si è voluto proporre testi i cui temi principali sono stati la pace, la speranza, i sogni da realizzare. Tra l’altro, si è detto che i bambini meritano bellezza e stupore e che “ l’impegno paga e appaga” sottolineando che il livello di questo concerto è stato altissimo, probabilmente tra i migliori grazie ad una sinergia e ad una professionalità che deve essere sempre al centro dell’azione educativa.

Al termine della serata, il parroco, don Rosario Attisano, si è rivolto ai bambini affinché mandassero un saluto e un augurio speciale al vescovo, Mons. Francesco Milito, che aveva appena concluso la sua visita pastorale nella città:“ Buon Natale al nostro pastore “.

Giada Zurzolo

 

 

Articolo precedente Fratello pentito ucciso, l’ordine sarebbe partito dalla Calabria
Articolo successivoPicchiano, spengono sigaretta su braccio coetaneo e gli rompono mandibola e zigomo, misura cautelare per 4 minori