Rosarno:
Si sono conclusi i giorni dedicati agli spettacoli di fine anno della scuola dell’infanzia “I.C. Marvasi-Vizzone” di via Elena e via Convento.
L’azione sinergica delle insegnanti curriculari: Nicolina Cavallaro, Anna Bonifacio, Mimma Vecchio, Bianca Giordano, Rina Fida, Elisa Loverso, Margherita Messina, Antonietta Massara, Patrizia Mari, Rosetta Gallizzi, Elisa Montagnese, Beatrice Frisina, e Suor Silvana Fierro hanno dato luogo a una serie di eventi di grande rilievo coinvolgendo positivamente tutti i bambini della scuola, rendendo magico il palco dell’auditorium di Rosarno.
L’obiettivo è stato quello di favorire esperienze nuove, creative, stimolanti e divertenti, affinché ogni bambino possa ricordare la scuola come momento di gioia.
Ogni spettacolo è stato coronato dal progetto “Impara Ballando” coordinato e portato avanti con passione e grinta dall’insegnante Pasqualina Luccisano. Il progetto ha consentito di stimolare l’acquisizione di qualità personali quali l’autostima e la fiducia in se stessi. La scelta dei vestiti colorati e luccicanti è stato lo stimolo coreografico più potente e significativo perché non solo ha coinvolto tutti i bambini positivamente ma li ha invogliati a dare il meglio di se, esprimendo davanti a tutti quella capacità nascosta che ognuno di loro possedeva.
A conclusione degli spettacoli si è inserito con maestria il progetto d’inglese “English in fun” coordinato dalle maestre: Pina Romeo, Eleonora Tripodi e Anna Rita Bisogni, che hanno dato la possibilità ai bambini di padroneggiare mediante contenuti digitali l’apprendimento della lingua inglese di base.
Cooperazione e partecipazione agli spettacoli anche da parte del personale ata: Anita Verzi, Giuseppe Paladino e Michele Versace.
Il lavoro proficuo del team docente è stato portato a termine grazie alla disponibilità e gentilezza del tecnico Antonio Parentela.
Partecipazione da parte di tutti i genitori che hanno collaborato attivamente insieme alle insegnantiper la buona riuscita degli eventi.
Grande emozione da parte del pubblico presente.
Il direttore amministrativo la “dott.ssa Caterina Marcianò e il Dirigente Scolastico NicolantonioCutuli particolarmente soddisfatti per la riuscita degli spettacoli.