Riceviamo e pubblichiamo
I sottoscritti Cosma Ferrarini e Michele Filippo Italiano capi gruppo di minoranza in Consiglio Comunale di Rosarno denunciano e mettono in evidenza i continui disservizi nel Cimitero di Rosarno. Nella mattinata del 17 febbraio di colpo è comparso un cartello all’entrata del Cimitero che annunciava che lo stesso sarebbe rimasto chiuso nelle ore pomeridiane per carenza di Personale a firma della responsabile della 3 U.O.C. .
La stessa cosa si è ripetuta il giorno 19 febbraio e chi sa ancora quanto si ripeterà nei prossimi giorni. Nonostante le proteste e le lamentele dei cittadini che numerosi si recano al Cimitero molti di questi anziani.
Nell’assoluto disinteresse della Amministrazione Comunale e degli uffici preposti.
Il fatto grave è che la cosa si ripete oramai in spazi temporali brevissimi senza dare una sufficiente informazione ai cittadini che nelle ore pomeridiane dei giorni in questione vanno al cimitero e trovano chiuso. La pagina Città di Rosarno che potrebbe dare una mano per informare di queste cose non ne parla serve secondo alcuni amministratori per autoincensarsi per mettersi in mostra nelle foto prendendosi i meriti per il lavoro svolto magari dai Commissari per loro è importante apparire. Ormai questa maggioranza è arrivata al capo linea completamente asservita alle logiche di palazzo e non riesce neanche ad imporre l’apertura regolare del Cimitero e comunque sempre più distante dai bisogni dei cittadini e sempre più servile nei confronti dei funzionari che di fatto amministrano il nostro Comune”.