Rosarno, “Domenica… si studia” con il Laboratorio Teatrale

19

Il 26 febbraio si è tenuto a Rosarno il secondo stage formativo sulla recitazione teatrale, con il maestro Paolo Cutuli.

L’iniziativa, organizzata e promossa dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, coinvolge altre associazioni teatrali calabresi: la Bottega del Sorriso di Cittanova, Il Gruppo Teatrale Don Bosco di Vibo Valentia e l’Associazione Enotrio Pugliese di San Costantino Calabro.

Il progetto, rivolto agli attori delle compagnie teatrali, avvalendosi della professionalità artistica di Paolo Cutuli, giovane e talentuoso attore e regista calabrese, punta a fare acquisire quelle tecniche di recitazione indispensabili per calcare il palcoscenico.

Inoltre, la presenza di attori provenienti da compagnie diverse, garantisce un momento di confronto e condivisione di esperienze, fattori molto importanti soprattutto per i più giovani.

Il denominatore comune per le compagnie che aderiscono al progetto è l’appartenenza alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Seguendo le linee guida dettate dalla Federazione, i gruppi teatrali hanno deciso di unirsi per questo ciclo di incontri e laboratori che durerà un anno.

 

Articolo precedente Taurianova, Leva (Udc): “anomalia” in Consiglio Comunale
Articolo successivoRagazza 22enne si suicida a Gioiosa