Con una lettera aperta Dominici Rocco, presidente del circolo ‘Pino Rauti ‘ del Movimento Politico Azione Nazionale’ ha chiesto un incontro al Commissario Prefettizio “sollecitato, anche, da varie richieste dei cittadini rosarnesi ,chiede un incontro urgente con la SV per problematiche esistenti nell’ambito territoriale del comune.
La richiesta dell’ incontro è motivata per avere e dare delucidazioni alla popolazione relative alla struttura ‘terminal Bus ‘ ubicata adiacente il piazzale esterno delle Ferrovie Dello Stato.
Il nostro movimento, fattosi carico di tali e notevoli richieste, si prega di essere messi al corrente di tali situazioni:
Si evince che i lavori della suddetta infrastruttura è stata ultima da parecchi mesi ed ancora non è stata messa in disponibilità al comune stesso o ad alcun gestore.
Se per tale struttura è previsto che sia data in gestione o sarà gestita dal comune stesso.
Se i locali interni saranno adibiti a esercizi commerciali e come verranno dati in gestione.
Se sono state sensibilizzate tutte le autolinee di Bus per trasporti nell’entroterra e a lunga percorrenza, in modo tale che le stesse possano usura tale struttura, mettendo tabelle proprie con destinazioni e relativi orari.
E soprattutto ci interessa sapere perché la stessa struttura è fortemente e sempre illuminata, non essendo ancora in servizio, procurando un spreco notevole di consumo di energia, tale spreco si riversa sul bilancio comunale e quindi sui cittadini che pagano i tributi sui servizi essenziali , già alti di per stessi. Inoltre ci viene richiesto, per lo stesso motivo, che la struttura dell’anfiteatro è da molto tempo illuminata, non essendo utilizzata , poiché non disponibile, procurando ulteriore spreco di energia.
Per ultimo notizia odierna che sarà affidato il compito di esigere i tributi comunali a società esterna,
e quella già esistente ,con sede in Piemonte, che fine ha fatto? E’ finito il periodo di riscossione a loro concesso?
Società ,che in questo lasso di tempo ha inviato solleciti e ingiunzioni di accertamenti, con richieste di pagamento di cartelle , molte volte e tante già cadute in prescrizione e altre con date che non risultano giorni lavorativi ma bensì giorni festivi in cui gli uffici dovrebbero chiusi.
Inoltre che sia fatto un censimento per sapere:
La effettiva residenza nell’ambito comunale delle persone ex extracomunitarie , in modo tale da avere una reale collocazione dimorale delle stesse ,tale da poter essere registrate e in modo che non possano evadere il pagamento dei tributi, come il servizio idrico e il servizio di nettezza urbana. E quindi motivare ed incentivare tutti i cittadini, indigeni, ex extracomunitari ed extracomunitari, a usare tale tipologia di raccolta. In modo tale che tutti paghino regolarmente i tributi e si possa trarre benefici per i cittadini. Che possa finire quella orrenda visione di buste di immondizia lasciate per strada e solo in pochi cassonetti e per evitare una eventuale diffusione di malattie veneree effettuando disinfestazione nei luoghi dove esistono tali cassonetti .
Tanto per dovere. E sicuri di una vostra celere convocazione, vi ringraziamo già da adesso”