Rosarno, Forza Italia 2.0 presenta interpellanza su danni al Terminal Bus

10

I Consiglieri di Minoranza del gruppo Forza Italia, Giacomo Francesco Saccomanno, Giusy Zungri, Enzo Cusato ed Alex Gioffrè hanno presentato al sindaco di Rosarno Giuseppe Idà un’interpellanza (che si riporta integralmente) riguardante i danni al Terminal Bus.

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

hanno avuto notizia con allegate foto dell’abbandono del Terminal bus e dei danni causati alla struttura, conseguenza della mancata e corretta custodia dello stesso, pur trovandosi in zona centrale e vicino alla Stazione Ferroviaria.

Risulta inspiegabile come una struttura nuova e mai utilizzata possa subire danni così evidenti e che l’Amministrazione Comunale non abbia eseguito alcun controllo o ispezione per verificare lo stato del medesimo.  

Questa minoranza è seriamente preoccupata della deriva che la città sta assumendo e della evidente incapacità del Sindaco e della sua amministrazione di affrontare i tanti problemi esistenti. Un disastro che non si fermerà, certamente, qui e che porterà la comunità a subire altre evenienze negative con rilevanti danni irreversibili per tutta la popolazione.

In considerazione di quanto sopra e della possibile esistenza anche dei fattispecie di reato, si

INTERPELLA

ed interroga il signor Sindaco sulla situazione di degrado che si è venuta a creare che ha già aggravato quella esistente e, comunque, nello specifico:

a.         Se è stata presentata denuncia relativamente ai danneggiamenti subiti dal Terminal bus;

b.         Se vi è funzionario o dipendente responsabile della custodia dell’immobile;

c.         Se vengono eseguiti servizi di vigilanza per i beni comunali e se questi risultano assicurati;

d.         Qualunque altra notizia utili per comprendere la esistenza o meno di responsabilità per i danni subiti dall’immobile.

Si tratta di problemi urgentissimi per i quali si attende una risposta immediata.

Articolo precedente Sequestrato depuratore comunale nel reggino
Articolo successivoTonnara di Palmi, sequestrate coperture abusive spiaggia