Rosarno, Idà: ripresa la raccolta differenziata porta a porta

20

Dopo l’attentato incendiario che nella notte tra martedì e mercoledì ha distrutto nove mezzi della Camassa Ambiente, società che si occupa della raccolta rifiuti a Rosarno, San Ferdinando, Cinquefrondi e San Giorgio Morgeto a Rosarno è ripresa regolarmente la raccolta differenziata porta a porta.

A darne notizia direttamente dalla propria pagina Facebook il Sindaco della cittadina della Piana Giuseppe Idà “ L’Amministrazione comunale di Rosarno rende noto alla cittadinanza che, dopo il vile attentato perpetrato ai danni della Camassa Ambiente, la raccolta differenziata porta a porta è ricominciata. Si invitano pertanto i cittadini – prosegue Idà – a non gettare i rifiuti nelle mini discariche che si sono create in questi giorni. Chiunque verrà sorpreso a gettare rifiuti nelle mini discariche formatesi in diversi angoli della città verrà sanzionato. È necessaria la collaborazione di tutti. Grazie”.

L’emergenza rifiuti che si era creata in città dopo l’attentato, stante l’assenza dei mezzi necessari per la raccolta, sembra essere prossima alla soluzione. Da un lato la normale ripresa della raccolta differenziata porta a porta, dall’altro la pulizia straordinarie delle strade già iniziata che dovrebbe terminare definitivamente tra qualche giorno non appena la Camassa avrà la disponibilità di un mezzo dotato di braccio meccanico per la raccolta dei rifiuti più ingombranti. Affinchè il problema rifiuti sia risolto definitivamente però, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini, i quali saranno sanzionati se colti a gettare rifiuti nelle discariche a cielo aperto attualmente presenti o in prossimità dei cassonetti già strapieni.

Articolo precedente Rosarno, nuovo look per la stazione ferroviaria
Articolo successivoNdrangheta, arrestato superlatitante Ernesto Fazzalari