L’Amministrazione comunale di Rosarno, a seguito degli articoli di stampa pubblicati in data odierna, ribadisce, come già anticipato in Consiglio comunale, l’assoluta legittimità della deliberazione di Giunta Comunale n°176/14 fornita dei pareri di regolarità contabile e tecnica del Dott. Francesco Consiglio nonchè del revisore dei conti, dott. Fabio Caridi. Nel Consiglio comunale del 29.11.2014 la variazione e l’assestamento di bilancio non sono stati respinti ma non sono stati approvati per la totale parità dei voti tra consiglieri di maggioranza e minoranza.
La maggioranza consiliare si è presentata in aula, pur consapevole della circostanza dell’assenza del consigliere Cutrì, dovuta a motivi strettamente personali, per l’alto rispetto delle istituzioni e senso di responsabilità; ogni diversa strumentalizzazione lascia il tempo che trova.
Dal lontano novembre 2012, dopo la fuoriuscita dei due consiglieri dell’UDC, la maggioranza consiliare si regge sul voto di un solo consigliere comunale. È, del tutto verosimile che, visto il lungo periodo di tempo, si possano verificare situazioni di empasse.
Tutto ciò non ci ha impedito, nonostante i complotti e le lettere anonime, di continuare il nostro lavoro che ha prodotto per la città opere appaltate per 30 milioni di euro e la cui realizzazione è in corso e sotto gli occhi di tutti.
La minoranza consiliare può presentare il ricorso al TAR che ritiene opportuno, ma questo, comunque, non può scalfire il nostro operato che continuerà fino a quando i numeri lo consentiranno.